Cembre è in grado di offrire una soluzione per ogni esigenza di connessione all’interno di quadri elettrici. L’azienda bresciana ha recentemente presentato un’importante novità nel proprio catalogo: la gamma di morsetti componibili della famiglia TBlock ideale per applicazioni fino a 1 000V. La gamma si articola in due versioni: la TBS con serraggio a vite e la TBP con serraggio pushin.
Il serraggio a vite garantisce un contatto sicuro e risulta semplice da usare. I morsetti componibili serie TBS di Cembre sono realizzati in poliammide 6.6 e sono studiati per agganciarsi facilmente alle guide DIN universali. Possono ospitare conduttori di sezione da 0,14 a 95 mm² e si possono montare e rimuovere dalla guida DIN con uno slot. Per chi cerca maggiore velocità di installazione del collegamento del cavo, invece, i morsetti componibili serie TBP a serraggio push-in sono la soluzione ideale.
Offrono gli stessi vantaggi del serraggio a vite insieme alla maggiore velocità di collegamento dei cavi rigidi e flessibili. Il serraggio push-in coniuga affidabilità del contatto e comodità di utilizzo. I morsetti T-Block trovano applicazione nella progettazione e produzione di circuiti passanti, di messa a terra, di manutenzione con sistema di apertura del contatto e di protezione con fusibile. Completa l’offerta di terminal block anche la gamma di accessori come i ponticelli di collegamento, disponibili per connessioni da 2 a 10 morsetti; le piastrine terminali ed i terminali di fissaggio.