Con l’acquisizione di Mega Electric, Sonepar rafforza la presenza in Abruzzo e Molise, coprendo nuove aree. L’operazione porta le filiali italiane a quota 163 e si integra con la strategia di crescita e sviluppo dell’azienda.
Sonepar – azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico con una rete capillare di punti vendita in 17 regioni – consolida la sua presenza nel centro-sud del Paese acquisendo Mega Electric Srl.
Mega Electric, nella quale sono recentemente confluiti i punti vendita in Abruzzo e Molise del Gruppo Mega, rappresenta un punto di riferimento nel territorio per la distribuzione in ambito elettrotecnico, illuminazione, climatizzazione ed energie alternative e può contare su uno staff di professionisti nel settore della vendita e dei servizi post-vendita.
L’operazione consolida la presenza di Sonepar in Abruzzo e Molise, soprattutto nelle province di Chieti e Teramo. Grazie a questa operazione, i punti vendita Sonepar in Abruzzo e Molise riusciranno a coprire aree attualmente non servite e potenzieranno in maniera sostanziale la presenza in altre; a livello nazionale il totale delle filiali raggiungerà quota 163.
Dario Venturini – Direttore Business Area Centro, Sud e Isole di Sonepar – ha sottolineato come l’acquisizione di Mega Electric rappresenti un ulteriore passo nel processo di consolidamento della presenza dell’azienda sul territorio italiano. Venturini ha evidenziato l’importanza strategica dell’Abruzzo e del Molise, aree che già oggi contribuiscono significativamente al volume d’affari nazionale di Sonepar e che promettono una crescita ulteriore nei prossimi anni.
Ha inoltre spiegato che questa operazione si integra con l’impegno dell’azienda nella digitalizzazione dei processi di vendita, grazie alla piattaforma proprietaria di e-commerce Spark, in linea con una strategia omnicanale volta a garantire servizi sempre più flessibili ed efficienti per i clienti.