Signify (Euronext: LIGHT) presenta una serie di novità per Philips Hue. L’obiettivo? Rendere ogni abitazione più accogliente, sicura e connessa, grazie a funzionalità e dispositivi innovativi che cambiano il modo di vivere la luce.
ILLUMINAZIONE SMART CON L’IA
Philips Hue presenta il suo primo assistente basato su intelligenza artificiale generativa, integrato direttamente nell’app Hue. Il suo compito? Creare l’illuminazione perfetta in ogni situazione: basta descrivere l’atmosfera desiderata — romantica, festosa o rilassante — e l’IA si occuperà di proporre o generare la scena luminosa ideale. Se necessario, l’utente può regolare colori e intensità per trovare il giusto equilibrio.
• Quando e dove sarà disponibile: l’assistente IA verrà introdotto nel primo trimestre del 2025 in alcuni Paesi di lingua inglese, per poi espandersi progressivamente (Italia compresa) raccogliendo i feedback degli utenti.
• Come funziona: L’assistente AI utilizza principalmente un’interfaccia di chat integrata nell’app Hue. Tuttavia, lo smartphone supporta la conversione speechto-text, che permette di dettare le richieste alla chat.
Con l’assistente IA di Philips Hue, si aprono le porte a un’illuminazione sempre più su misura: un ulteriore passo avanti verso una casa che comprende e risponde alle esigenze dell’utente in modo sempre più naturale.
SICUREZZA AI MASSIMI LIVELLI CON HUE SECURE
Dalla protezione contro gli incendi agli avvisi in tempo reale, Hue Secure integra telecamere, sensori e illuminazione per offrire un sistema di sicurezza completo e facile da gestire:
• Riconoscimento degli allarmi fumo: se il sistema rileva la presenza di fumo, invia subito notifiche e accende luci di emergenza per aiutarti ad esempio a trovare rapidamente la via d’uscita.
• Widget iOS: la sicurezza è sempre a portata di mano, grazie alle scorciatoie che potete inserire nel vostro telefono si ha ora la possibilità di vedere in live o modificare le impostazioni direttamente dalla schermata home del dispositivo senza dover entrare nell’applicazione di Philips Hue.
• Ampia compatibilità con gli attuatori vocali: Hue Secure funziona con Amazon Alexa, Google Nest Hub e tanti altri dispositivi smart, consentendo di vedere le immagini delle telecamere in diretta con un semplice comando vocale.
Per una maggiore flessibilità di installazione, è disponibile anche un nuovo cavo USB-C da 3 metri.