Investendo continuamente nel futuro, lo specialista delle tecnologie di misurazione elettrica inaugura gli uffici a Monaco e Shanghai per essere più vicini che mai ai principali clienti.
Per soddisfare la crescente domanda globale di sensori di corrente e tensione, guidati dalla spinta verso la decarbonizzazione e una maggiore elettrificazione, LEM ha aperto nuove strutture di ricerca e sviluppo a Monaco e Shanghai. I due nuovi siti consentiranno a LEM di inserire maggiore intelligenza nei suoi sensori e di avere basi di sviluppo più vicine ai clienti chiave, promuovendo anche una più profonda collaborazione sui progetti e l’efficiente condivisione di informazioni vitali sulla progettazione del prodotto.
Mentre il sito cinese sarà equipaggiato con le più recenti attrezzature di laboratorio, il sito in Germania si concentrerà su ASIC (application-specific integrated circuit) e sulla tecnologia dei semiconduttori che contribuiranno ad accelerare l’innovazione di LEM negli ICS (integrated current sensor). Quest’ ultimo investimento in ulteriori strutture di ricerca e sviluppo in Europa e in Asia fa seguito alla recente inaugurazione da parte di LEM di uno stabilimento produttivo all’avanguardia in Malesia che utilizza una tecnologia produttiva avanzata.
L’investimento di LEM nello stato di Penang è stato un riconoscimento dell’esperienza della regione nella tecnologia ASIC e della sua specializzazione nella progettazione e produzione di semiconduttori. Lo stabilimento di Penang è stato cronologicamente l’ultimo esempio della ricerca di LEM per garantire le sue attività diversificando la sua presenza globale in modo da poter servire meglio i clienti attraverso una combinazione di impianti di produzione avanzati e personale qualificato.
LEM sta ora sostenendo questo significativo investimento in capacità produttiva e consegna flessibile grazie alle capacità R&D progettate per integrare il sito esistente di Lione (Francia), aperto nel 2017, e per sviluppare le attività R&D già in corso a Sofia (Bulgaria), ora nel loro nuovo ufficio nel centro della città. Guidato da Matthias Tänzer, il team di sviluppo del nuovo impianto di semiconduttori di Monaco lavorerà a stretto contatto con il team ICS esistente di LEM a Ginevra, in Svizzera.
Ci sono già 10 dipendenti a Monaco di Baviera e questo numero aumenterà concordemente con gli ambiziosi piani di crescita di LEM per il sito. Presso la struttura di Shanghai di 1 400 m2, attualmente ci sono 30 dipendenti e con la capacità di raddoppiare tale numero in futuro, molti dei quali saranno coinvolti in attività di R&D.
Verena Vescoli, CTO di LEM, afferma: “In qualità di leader nella misurazione elettrica, crediamo fermamente che il rilevamento integrato della corrente sia una parte fondamentale del successo nella nostra crescita futura e nel nostro vantaggio competitivo, ed è fondamentale disporre di un’offerta ICS in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Il nuovo centro R&D a Monaco di Baviera ci consentirà di accelerare la progettazione degli IC e di abilitare un ampio portfolio ICS. È sempre un piacere vedere più team lavorare insieme per condividere la profondità della loro esperienza di progettazione ICS e il knowhow applicativo, e sono molto entusiasta del potenziale di crescita che i nuovi siti di Monaco e Shanghai offriranno”.
John McLuskie, SVP Asia di LEM, aggiunge: “In un mercato sempre più competitivo, continuiamo a investire nel futuro e a sviluppare soluzioni apprezzate dai nostri clienti. La Cina è un’importante fonte di tecnologia e innovazione, sia per i nostri clienti che per LEM stessa. La nuova struttura di ricerca e sviluppo a Shanghai lavorerà insieme al sito esistente a Pechino e ci consentirà di essere fisicamente più vicini ai nostri clienti e di fornire loro le nostre soluzioni ancora più velocemente di quanto fosse possibile prima”.