Da 70 anni Finder progetta e realizza dispositivi e accessori per il settore industriale proponendo una selezione di prodotti da quadro multifunzionali – Made in Italy – pronti a rispondere ad ogni tipo di esigenza applicativa.
SERIE 7L, LA LUCE DOVE SERVE
La lampada LED da quadro serie 7L è un prodotto funzionale e di design, ideato per ottenere l’illuminazione ideale all’interno di macchine e quadri elettrici. Disponibile in due versioni che differiscono per livello di luminosità: da 600 lumens (Tipo 7L.43) e 1200 lumens (Tipo 7L.46). Possibilità di fissaggio magnetico diretto oppure su supporto a vite. Tre tipi di accensione: diretta, tramite rilevatore di movimento integrato o tramite pulsante ON/OFF. Tutti i modelli di lampade sono disponibili con alimentazioni 12…48 V AC/DC e 110…240 V AC/DC.
SERIE 7U, UN PUNTO DI TENSIONE SICURO ALL’INTERNO DEL QUADRO
Nell’ambito dell’accessoristica industriale, sono state introdotte le multiprese elettriche modulari Serie 7U. Adatte per spina Schuko + Bipasso Italiana, con corrente nominale fino a 16 A 250 V AC. Disponibili in due colorazioni, grigia o gialla, in base alla destinazione di utilizzo, sono entrambe proposte nella versione “con o senza” LED di segnalazione presenza tensione.
SERIE 9D, PER LA DISTRIBUZIONE E LA RIPARTIZIONE DELLA POTENZA
Progettata come soluzione salvaspazio, la Serie 9D è attualmente disponibile in cinque versioni che si differenziano tra loro per il numero di ingressi e uscite, l’amperaggio e la capacità di collegamento cavi. Un’altra peculiarità della Serie 9D è data dalla sua versatilità, con un unico prodotto è infatti possibile ottenere tre configurazioni adatte a diverse tipologie di utilizzo e applicazione:
• unipolare, suddividendo l’alimentazione principale in più uscite;
• multipolare, combinando tra loro più blocchi;
• applicazione solare, raggruppando più ingressi in 1 uscita.
LA GAMMA PER LA TERMOREGOLAZIONE INDUSTRIALE
Le soluzioni studiate da Finder per l’ambito della termoregolazione industriale comprendono termostati e termoigrostato (Serie 7T), riscaldatori da quadro (Serie 7H) e ventole con filtro (Serie 7F). Tutti i prodotti sono studiati per mantenere il clima ideale all’interno di pannelli di controllo e quadri elettrici, aiutando a migliorare l’affidabilità dei componenti e a preservare la precisione della strumentazione.
Termoigrostato e termostati – Serie 7T
Prodotti dalle dimensioni compatte, solo 17.5 mm, e ampio campo di regolazione da -20…+60 °C (a seconda dei tipi). Il termoigrostato con controllo elettronico dispone di 4 funzioni e un campo di controllo umidità fino 90%.
Ventilatori con filtro – Serie 7F
La gamma di ventole con filtro sono disponibili in varie dimensioni – da 120 mm fino a 320 mm – e portate – portata d’aria (24 700) m3/h. Si caratterizzano per la semplicità di sostituzione del cambio filtro, per le basse emissioni sonore e per i tempi di installazione e manutenzione ridotti grazie al sistema di aggancio rapido. Disponibili in due colorazioni e per uso interno/esterno.
Riscaldatori da quadro – Serie 7H
Con una potenza variabile da 25 a 400 W, i riscaldatori da quadro prevengono la formazione di condensa e tutelano l’ambiente elettrico da pericolosi sbalzi di temperatura. Caratteristiche principali: dimensioni compatte, ampia scelta di potenza di riscaldamento (fino a 400 W) e tensione di alimentazione 110 V AC, 230 V AC oppure 110…230 V AC/DC.