Bticino ha lanciato la nuova versione dell’App Home + Security, disponibile per Android e iOS. L’app consente di gestire la casa a distanza, migliorando controllo e sicurezza. Tra le funzioni già presenti, permette di rispondere alle chiamate, aprire elettroserrature e ricevere notifiche per rilevamento di fumo o monossido di carbonio. Tra le principali novità della nuova versione dell’App Home + Security spicca l’interfaccia ridisegnata, più intuitiva e veloce.
La schermata principale è suddivisa in tre aree: Dashboard, Feed e Impostazioni. La Dashboard offre una panoramica dell’attività domestica e permette di interagire con i dispositivi; il Feed traccia e riproduce gli eventi passati; dalle Impostazioni si aggiungono dispositivi e si modificano le notifiche. Un’altra novità riguarda i “Profili”, grazie all’utilizzo integrato delle videocamere interne intelligenti Netatmo, è possibile ottenere una panoramica più precisa e immediata delle persone che sono attualmente in casa, con la possibilità che vengano riconosciuti i volti direttamente dal sistema, grazie alla creazione di singoli profili che vengono memorizzati dall’app.
Nella sezione “Casa mia” sotto “Videocamere” è ora possibile visualizzare contemporaneamente le immagini di almeno due dispositivi, tra cui videocamere interne, esterne e il campanello intelligente. Per ogni videocamera si possono attivare o disattivare il monitoraggio, registrare movimenti solo in caso di intrusione (nel rispetto della privacy della famiglia), accendere o spegnere l’illuminazione e altro. La funzione di apertura della serratura è stata semplificata con un cursore più grande e intuitivo.
Le funzioni di videocitofonia, integrate con i videocitofoni Classe 300 EOS, Classe 100X e EaskyKit with Netatmo, sono ora raggruppate nella pagina iniziale. Per chi utilizza l’Antifurto Professionale BTicino integrato nel sistema MyHOME, lo stato dell’impianto è accessibile dalla Homepage, con la possibilità di attivare scenari e controllare i sensori direttamente dalla Dashboard. Sfruttando le potenzialità di un sistema integrato, l’applicazione consente anche di gestire alcuni aspetti della casa direttamente legati al funzionamento dell’antifurto.