La nuova brand identity di Gewiss, sviluppata con Interbrand, riflette innovazione e sostenibilità. Premiata con il Red Dot Award 2024 per eccellenza nel design.
Interbrand ha contribuito nel costruire il processo di evoluzione del brand da fornitore di prodotti a partner progettuale unico, capace di sviluppare e gestire soluzioni integrate e connesse per aziende, professionisti e clienti finali. A supporto dell’approccio strategico sono stati introdotti dei nuovi codici visivi e una brand identity che si sviluppa attorno al “Bicky”, la forma geometrica che richiama il logo Gewiss e che caratterizza tutti i touchpoint digitali e offline del Gruppo. Bicky è il simbolo dell’innovazione e della connessione fluida tra soluzioni.
La nuova identità visiva di Gewiss valorizza, inoltre, le origini del brand e riflette i concetti di innovazione, design e sostenibilità. L’efficacia e il valore di questa trasformazione è stata attestata anche da Red Dot Design Award 2024, nella categoria “Corporate Design & Identity”, uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali per l’eccellenza nel design, premiando il percorso di evoluzione dell’azienda all’insegna di managerializzazione, internazionalizzazione, digitalizzazione e sostenibilità. Il riconoscimento Red Dot Design Award si aggiunge a quelli ottenuti da Gewiss nel 2016 e nel 2017 nella categoria “Product Design”.
“La rinnovata Brand Identity – ha dichiarato Francesco Toscano, Chief Strategic Marketing Officer Gewiss – nel necessario rispetto dell’essenza delle radici profonde della nostra marca, esprime con i nuovi codici verbali, visivi, iconici e identitari la dinamicità dell’evoluzione in atto nel solco dell’attuale visione strategica. Il progetto frutto della partnership con Interbrand – ha proseguito Toscano – si è distinto sia per l’approccio creativo che per la resa nel design, due degli elementi fondamentali per consolidare ed amplificare l’impatto del nostro brand sulla business community. È questo un riconoscimento dell’efficacia del lavoro svolto con il team di Interbrand nel rendere concreta e visibile la traiettoria intrapresa dal gruppo Gewiss”.