Emerson ha ulteriormente ampliando la piattaforma di automazione DeltaV™ con l’aggiornamento a DeltaV Versione 15 Feature Pack 2 per il suo sistema di controllo distribuito (DCS). Questo Feature Pack consente agli utenti di passare facilmente al DCS DeltaV da altri sistemi di controllo di terze parti, amplia il supporto per le reti di dispositivi Ethernet e riduce la complessità dell’implementazione dei controlli basati sullo stato.
Mentre gli impianti cercano di catturare anche i minimi miglioramenti prestazionali per raggiungere obiettivi di efficienza e sostenibilità sempre più ambiziosi, diventano quindi fondamentali le tecnologie in grado di modernizzare il controllo senza rischi di progettazione, spese generali e tempi di inattività eccessivi. L’ultima versione del sistema di controllo DeltaV aiuta gli utenti a realizzare più rapidamente gli obiettivi di efficienza e i risparmi operativi e di progetto garantiti dalle nuove funzioni del software del sistema di controllo.
Al giorno d’oggi, gli impianti devono poter sfruttare i vantaggi delle moderne tecnologie digitali che ottimizzano le operazioni e migliorano la sostenibilità. Tuttavia, uno degli ostacoli più comuni alla modernizzazione dei sistemi di controllo è rappresentato dai costi elevati e dai servizi necessari per la transizione degli I/O. DeltaV IO.Connect, che consente di sostituire i sistemi di controllo obsoleti con il software e i controllori moderni di DeltaV lasciando inalterata l’infrastruttura I/O esistente, ora supporta ulteriori sistemi di controllo di terze parti.