BTicino ha aggiornato l’app Home + Project, introducendo nuove funzionalità per semplificare la progettazione e configurazione degli impianti domotici MyHOME, destinata agli installatori. Tra le principali novità c’è la possibilità di effettuare il backup e ripristino della configurazione, facilitando la sostituzione di un server senza dover rifare l’intera configurazione.
Inoltre, è possibile sostituire un dispositivo senza riconfigurare l’impianto, poiché il nuovo dispositivo eredita automaticamente le impostazioni del precedente, inclusi scenari e profili termoregolazione. Per velocizzare l’installazione, l’app ora consente di associare più dispositivi di comando a un attuatore con una sola operazione e suggerisce automaticamente il dispositivo da associare.
È stata introdotta anche la funzione di test «identifica», che permette di riconoscere i carichi anche quando l’attuatore è difficile da raggiungere. L’app ora permette anche di attivare automazioni in base all’energia prodotta o consumata, di eseguire il test delle funzioni dell’impianto della sonda di temperatura per evitare anomalie legate alla posizione del termostato e Home + Control è ora compatibile anche con tablet, migliorando l’esperienza utente.